Buongiorno a tutti,
provo a darvi tutte le indicazioni utili per affrontare al meglio questa settimana di Pasqua che sarà indubbiamente scandita da tempi diversi da quelli a cui siamo abituati, ma la supereremo e festeggeremo anche di più quando potremo:

COMPORTAMENTI
Usciamo di casa solo per motivi di lavoro, salute e necessità urgenti. Non andiamo a fare la spesa tutti i giorni. Non andiamo a casa di nuclei familiari diversi dal nostro. Manteniamo la distanza di sicurezza dagli altri.

BUONI SPESA
A questo link trovate tutte le indicazioni e i modelli per richiedere i buoni spesa: chi ne ha diritto, le modalità di utilizzo e i negozi in cui poterli spendere.
http://www.comune.sancascianodeibagni.siena.it/…/399-avviso…Per informazioni potete contattare il numero 0578 58916. Vi prego di diffondere questa informazione anche tra chi non ha i social e di farmi sapere se ci sono particolari necessità, grazie ai buoni spesa e se serve anche grazie alla generosità di tante persone, nessuno ha motivo di rimanere indietro. Siamo qui.

SPESA A DOMICILIO
Tutti i nostri negozi fanno il servizio di spesa a domicilio così potete evitare di uscire, soprattutto se siete persone autoimmuni o anziane, qui sotto ci sono tutti i numeri.
Per chi ha particolari problemi di salute è possibile attivare anche il servizio di spesa a domicilio garantito dalla nostra Misericordia, che ringrazio. Si può attivare chiamando direttamente l'assistente sociale al n. 3666453013.

UFFICI POSTALI
L'ufficio postale di San Casciano sarà aperto per questa settimana tutte le mattine e quello di Palazzone la mattina dell'8 aprile. Andate solo per cose irrimandabili.

MASCHERINE
La Regione sta consegnando ai Comuni mascherine per la popolazione. Le consegneremo in modalità che vi faremo sapere, probabilmente direttamente a casa e solo quando saranno state tutte consegnate entrerà in vigore l'obbligo di utilizzarle.

DONAZIONI
Abbiamo attivato la possibilità di fare donazioni al Comune per avere delle risorse aggiuntive per fronteggiare questa grave crisi che è e sarà sempre di più, anche economica. Ci sono persone generosissime che hanno già fatto dei versamenti. Utilizzeremo queste risorse per le famiglie e per le aziende e per tutto ciò che servirà per ripartire.

CHIAMA UN NONNO
Fate una telefonata a chi è solo, a chi non vede i suoi figli, a chi può aver bisogno di compagnia. In questa settimana ancora di più.
Buon inizio settimana di Pasqua a tutti, il Sindaco